Prot. N° 555/c14 Forlì, 08/02/2011
BANDO DI SELEZIONE ESPERT0 “ AMMINISTRATORE DI SISTEMA”
A.S. 2010/11
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Premesso che l'art. 40 della Legge 27 Dicembre 1997, n. 449 consente la stipulazione di contratti a prestazione d'opera con esperti per particolari attività e per l'avvio dell'autonomia scolastica;
Preso atto che per attività di programmatore di sistema occorre reperire professionalità adeguate;
Visto che all’interno dell’Istituto non esiste una figura con professionalità prevista per lo svolgimento dell’incarico di “amministratore di sistema”;
Visti gli atti;
DISPONE
l'apertura dei termini per la presentazione delle domande per la formulazione di una graduatoria di personale esperto per il conferimento di eventuale incarico amministratore di sistema;
Art. 1 - REQUISITI DI AMMISSIONE
L'esperto deve essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
Ø Laurea informatica;
Ø disponibilità a lavorare in team;
Ø Conoscenza lingua italiana.
Requisiti preferenziali:
Ø frequenza di corsi di specializzazione o di aggiornamento attinenti al servizio che si richiede di svolgere;
Ø esperienze pregesse di tale servizio, nell’ambito scolastico.
Art. 2 - DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al Dirigente Scolastico dell’Istituto Statale d’Arte di Forlì, Viale Salinatore, 17 47121 Forlì (FC) , redatta in carta semplice dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del 22/02/2011.
La domanda può essere presentata direttamente o inviata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o corriere (non fa fede la data del timbro postale).
La presentazione diretta può essere effettuata presso l'ufficio protocollo dell'Istituto Statale d’Arte in Viale Salinatore, 17 Forlì (FC), nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 – alle ore 14,00.
L'Istituto non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Nella domanda i candidati devono indicare, sotto la propria responsabilità: Cognome e nome;
Data e luogo di nascita; Essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della comunità europea; Godere dei diritti civili e politici;
Non avere riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
Essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali; Essere in possesso dei requisiti richiesti di cui al comma 1 art. 1;
Di aver diritto alla preferenza in caso di parità di punteggio perché madre/padre di n° ___ figlio/i minorenne/i;
Di prestare consenso al trattamento dei dati personali (D. 196/2003);
l'indirizzo al quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione relativa al presente avviso. Alla domanda i candidati devono allegare:
- il proprio curriculum scientifico-professionale;
La firma sulla domanda di partecipazione alla selezione non deve essere autenticata ed è obbligatoria a pena di nullità della domanda stessa.
Art. 3 - VALUTAZIONE COMPARATIVA DEI CANDIDATI E COMMISSIONE GIUDICATRICE
La valutazione comparativa dei candidati sarà effettuata dal Dirigente Scolastico sulla base di criteri afferenti ai requisiti di ammissione.
Al termine della procedura di selezione, il Dirigente Scolastico formulerà una graduatoria generale di merito, affissa all'albo della sede centrale dell'Istituto.
Il Dirigente Scolastico provvederà all'approvazione della graduatoria.
Art. 4 - DURATA E IMPORTO DEL CONTRATTO
Il compenso lordo non supererà i €. 360,00.
Il compenso verrà corrisposto a prestazione effettuata.
Nel caso l'aspirante sia dipendente da una Pubblica Amministrazione deve allegare l’autorizzazione dell'ente di appartenenza.
Art. 5 – DECADENZA
Coloro che, entro il termine comunicato dall'Istituto, non sottoscrivano il contratto, salvo ragioni di salute o cause di forza maggiore debitamente comprovate, decadono dal diritto all'assegnazione dell'incarico.
Art. 6 - NORME DI SALVAGUARDIA
Per quanto non previsto dal presente bando, si rinvia al Decreto Interministeriale n. 44 del 1Febbraio 2001 Regolamento concernente le “Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche” (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 09/03/2001, Suppl. Ordinario n.49), al regolamento di istituto ed alle disposizioni normative vigenti in materia.
I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione al bando, ai sensi degli artt. 7 e 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/03, saranno trattati per le finalità di gestione delle procedure di selezione.
Il presente bando sarà pubblicato mediante affissione all'Albo dell'Istituto e sul sito Web dell’Istituto.
F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Vittorio Servadei Morgagni
PT/mb