Per segnalare problemi di accessibilità e/o usabilità su questo sito web clicca qui ...
Le pagine di questo sito sono conformi agli standard di accessibilità.
Il menù di navigazione principale è identico in tutto il sito ed è prevista la possibilità di accedere direttamente ai contenuti delle varie pagine.
Sono attivi i seguenti tasti di accesso rapido (MSIE: alt + tasto + Invio / FireFox: alt + shift + tasto):
Navigazione facilitata:
- Vai al menù principale: alt+1
- Vai al menù secondario: alt+2
- Vai ai contenuti: alt+3
- Vai a fondo pagina: alt+4
- Pulsante fondo pagina (torna su): alt+5
Menù di navigazione principale (orizzontale):
Primo livello:
- Home alt+H
- Organizzazione alt+O
- Circolari alt+R
- Orientamento e tutoraggio alt+D
Secondo livello:
- Nessuna combinazione di tasti disponibile ...
Terzo livello:
- Nessuna combinazione di tasti disponibile ...
Menù di navigazione secondario (verticale):
Primo livello:
- Dirigente Scolastico alt+1
- Collaboratori DS alt+2
- Segreteria alt+3
- Funzioni strumentali alt+4
- Organi collegiali alt+5
- Impegni collegiali alt+8
- Regolamenti alt+1
- Il P.T.O.F. alt+2
- Orario Scolastico alt+3
- Inclusione alt+4
- Progetti didattici alt+5
- Criteri di valutazione alt+6
- Viaggi Visite Uscite alt+7
- Calendario Scolastico 2022/23 alt+9
Secondo livello:
- Nessuna combinazione di tasti disponibile ...
Il sito utilizza un foglio di stile CSS3 (Cascade Style Sheet) conforme al W3 Consortium e consente tutti gli effetti di riduzione/ingrandimento del carattere tramite browser (ctrl+ o ctrl-).
Le pagine di questo sito sono state costruite utilizzando il linguaggio HTML 5 conforme al W3 Consortium.
Le pagine di questo sito sono state testate con Microsoft Explorer, Firefox, Safari e Google Chrome.
Il sito è "responsive mobile" e utilizza il framework Bootstrap versione 4.1.
Per la stampa delle pagine del sito si consiglia di usare l'apposita funzione del browser e di impostare i margini destro e sinistro del formato A4 a 1 cm.
I link ai siti esterni si aprono in una finestra separata e potrebbero non essere conformi agli standard dichiarati in questa sezione.
Per qualsiasi problema di visualizzazione delle pagine si prega di inviare un'e-mail a fosd020007@istruzione.it.