
Lo studio dell'Architettura si articola su diversi livelli di esperienze mirate a sondare il campo di azione della disciplina, tenendo conto che tale ambito si estende da oggetti relativamente piccoli fino a coinvolgere l'ambiente che è abitato dall'uomo, lo spazio della città e i fenomeni di urbanistica.
Fondamentali sono gli studi sull'architettura del passato per apprendere i metodi e le conoscenze tecniche, come le sperimentazioni dell'architettura contemporanea, attraversando il sogno e le utopie dell'architettura moderna, nell'intenzione di costruire un bagaglio conoscitivo che deve fondare criticamente un sapere orientato e consapevole per affrontare le sfide del futuro.
Obiettivo finale: preparare un operatore di progettazione capace di inserirsi nell’ambito della produzione artistica nelle aziende, studi tecnici, ateliers di progettazione, oppure continuare gli studi a livello universitario.
L’attività didattica si articola in una parte formativa orientata all’apprendimento e alle conoscenze di teorie, metodi e discipline, e in una parte teorico – pratica nel campo della progettazione architettonica.
Progettazione;
Modellistica;
Disegno tecnico.
ARCHITETTURA
Laboratori e ateliers attivati:
PROGETTAZIONE
Aula con banchi, tavoli con tecnigrafo, cassettiere, armadietti per attrezzature.
LABORATORIO DISEGNO TECNICO.
Aula con banchi, tavoli con tecnigrafo, cassettiere, armadietti per attrezzature tradizionali del disegno e l'utilizzo del laborio di informatica per l'apprendimento e l'uso di software applicativi per il disegno tecnico.
LABORATORIO MODELLISTICA.
Laboratorio con grandi tavoli per la lavorazione con materiali vari, tubo di aspirazione per la lavorazione del legno con macchinari vari.
| Categoria: Discipline d'indirizzo | Data di pubblicazione: 19/10/2012 |
| Sottocategoria: Sezione architettura e ambiente | Data ultima modifica: 13/11/2014 21:54:35 |
| Permalink: Sezione ARCHITETTURA E AMBIENTE | Tag: Sezione ARCHITETTURA E AMBIENTE |
| Inserita da z.f. | Visualizzazioni: 1814 |
| Top news: No | Primo piano: No |
| Feed RSS | Stampa la pagina |





.png)
